Pochette porta lavoro

20.2.08 Posted In Edit This 11 Comments »
Questa è la pochette che ho regalato a Paola per lo scambio di Natale. Che ne pensate ? Io sono molto soddisfatta del risultato è la prima che faccio e mi sono divertita tanto, e visto il risultato voglio pubblicarvi le foto passo passo di quello che ho fatto, magari potranno servire a qualcuna.




Naturalmente per prima cosa ho fatto il ricamo, io ho scelto una tela di cotone perchè è più rigida e soprattutto a trama regolare.

Poi ho tagliato il panno per l'interno, e ci ho cucito da un lato due striscette per potere inserire delle matassine lunghe, e dall'altro lato il porta aghi imbottito e la taschina per le forbicine.



Ho tagliato un foglio per l'imbottitura delle stesse dimensioni e l'ho cucito al panno, cercando di restare il più vicino al bordo.



Ho tagliato il panno per l'esterno delle stesse dimensioni di quello interno più la metà che mi servirà dopo per la tasca. Ho imbastito il ricamo e ci ho applicato il pizzo, quindi ho cucito il tutto sul panno davanti, poi a mano ho applicato i due fiocchetti.





A questo punto ho messo i due pezzi dritto contro dritto, mettendo in mezzo il nastrino da entrambi i lati e ho cucito a 1 cm dal bordo tre lati lasciando aperta la parte di sotto.
Ho completato la cucitura del bordo della parte rimasta in più da usare per la tasca e poi ho girato il tutto sul dritto del lavoro.





Ho cucito a mano la tasca dai due lati e poi al centro.






Opla ecco finito il tutto che potete arricchire a vostro piacimento con bottoni o altre decorazioni.
Buon Lavoro, spero di essere stata chiara, se serve aiuto non esistate a contattarmi.
-Simona-

11 commenti:

manu ha detto...

auguri per il nuovo blog!
mi piaciono molto i colori che hai usato per lo sfondo!

bellissimi anche i tuoi lavori, ciao1

Anonimo ha detto...

Io la conosco questa pochette... è veramente carina e cucita benissimo! Brava simona!!!

Unknown ha detto...

simii tesora!! è per me anche questa vero??? (tu hai capito!!) stai facendo delle cose meravigliose!!
baci Ti voglio bene
Roby-stella

ornella ha detto...

i complimenti te li avevo gia' fatti sul forum e adesso li rinnovo, in piu' grazissime per il tutorial molto utile.
patata1967

Samantha ha detto...

Ciao Simona!!!
Benvenuta tra i blog crocettosi!!! ^_^
E' molto carina la pochette! Mi piacciono i colori che hai utilizzato!!!
Ora ti aggiungo al mio elenco di blog, così ti vengo a trovare! =D

Tao, Sam

Unknown ha detto...

E' davvero molto bello questo lavoro, e grazie delle spiegazione!
Bellissimo anche il blog!
Ciao ciao

Icyflower
http://icyflower.splinder.com/

CINZIA ha detto...

wow ma sei bravissima anche a cucireeeeeeeeee.....BRAVISSIMA!!

ah dimenticavo....benvenuta fra le blogghiste!!!

**Carol** ha detto...

Ma che bella questa pochette! io non ho mai fatto questo tipo di lavori che prevedono cuciture e assemblaggi... ho aggiunto il tuo link alla mia lista preferiti, spero non ti dispiaccia. se ti va fai un gireto anche da me!
a presto
carol

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per il nuovo blog... ti ho aggiunta ai miei link! La pochette è bellissima, grazie per il tutorial!

Anonimo ha detto...

Un'altra blogger, che bello!
Sto perdendo il controllo, devo assolutamente aggiornare la mia lista dei link.

Il lavoro è bellissimo. Sono anche un po' invidiosa. Dovrei proprio imparare a cucire.

Anonimo ha detto...

bellissima simo!!!!!!!!!!!!!!

cavoli... mi sa che ti ruberò l'idea!!!!!!

baci
dany