Gita a Castellamare

27.4.08 Posted In Edit This 6 Comments »

Eccoci nuovamente tutte insieme ma questa volta ci siamo portate i mariti e fidanzati, o meglio ci siamo fatte portare alla mostra di ricamo classico organizzata dalla Sig.Barone.
Qualcosa di stupendo non sapevo dove guardare prima tutte cose favolose, lì abbiamo conosciuto il Sig.Graziano e il direttore della rivista Ricamo Italiano che stava facendo le fotografie ai ricami esposti per farne un articolo sulla rivista.
Dopo ci siamo diretti al ristorante dove abbiamo mangiato a base di pesce (mangiare nei nostri incontri non manca mai !!).
Non ci siamo fatte mancare nemmeno il negozio della Sig.ra Barone dove abbiamo ammirato il suo laboratorio pieno di merletti, tele, armadi con matassine di tutti i tipi moulinè, perlè, ritorto fiorentino, un tavolo enorme dove lavorare, insomma un sogno per ogni ricamina che si rispetti. Naturalmente abbiamo acquistato, io ho preso dei nastrini di organza e della stoffa.

Bellissima giornata, ci siamo divertite e cosa più bella i nostri mariti si sono trovati tutti bene insieme. Così abbiamo pensato che la prossima gita potrebbe essere a Parigi ma è stata bocciata troppo pericoloso per le nostre tasche!!!!
Ecco il salone con tutti i ricami esposti

Una tovaglia con coralli ricamati a punto ombra favolosaaaaaaa

Il tavolo con i ricami delle sue alunne
Tovaglie di tutti i generi, pizzi, merletti, hardanger etc etc.
Una tenda da sogno

Questi elefanti sono ricamati su un lenzuolino per bimbo e inizialmente ci sembrano delle applicazioni !!!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che giornata divertente!!!!!!C'era tutto: bel sole, bel mare, bei ricami, il signor Graziano!, la signora Barone, un buon ristorante,le mie strepitose amiche e i nostri maritiiiiiii, cosa vogliamo di più?
Ti voglio bene!
Katya

manu ha detto...

che invidia!!!!
e che belle cose!! O_O

Marica ha detto...

già che invidia...
i lavori esposti sono fenomenali!!! ma soprattutto son contenta che sia riuscito l'esperimento con i mariti :)

Carmen ha detto...

Simoooooooooooo....Vi sarete divertite un casino!!!BEH IO HO SORVOLATO CON L'AEREO CASTELLAMMARE E VI HO SALUTATE...BACIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Ha ragione Katia, c'era proprio tutto! C'ero anch'io!!!!

Anonimo ha detto...

ma ciao simi.. cavoli che meraviglia.. poi essere in quel posto con tutte le altre deve essere meraviglioso... uff triste io :(...
un bacio Roby