Eccoci nuovamente tutte insieme ma questa volta ci siamo portate i mariti e fidanzati, o meglio ci siamo fatte portare alla mostra di ricamo classico organizzata dalla Sig.Barone.
Qualcosa di stupendo non sapevo dove guardare prima tutte cose favolose, lì abbiamo conosciuto il Sig.Graziano e il direttore della rivista Ricamo Italiano che stava facendo le fotografie ai ricami esposti per farne un articolo sulla rivista.
Dopo ci siamo diretti al ristorante dove abbiamo mangiato a base di pesce (mangiare nei nostri incontri non manca mai !!).
Non ci siamo fatte mancare nemmeno il negozio della Sig.ra Barone dove abbiamo ammirato il suo laboratorio pieno di merletti, tele, armadi con matassine di tutti i tipi moulinè, perlè, ritorto fiorentino, un tavolo enorme dove lavorare, insomma un sogno per ogni ricamina che si rispetti. Naturalmente abbiamo acquistato, io ho preso dei nastrini di organza e della stoffa.
Bellissima giornata, ci siamo divertite e cosa più bella i nostri mariti si sono trovati tutti bene insieme. Così abbiamo pensato che la prossima gita potrebbe essere a Parigi ma è stata bocciata troppo pericoloso per le nostre tasche!!!!
Ecco il salone con tutti i ricami esposti
Una tovaglia con coralli ricamati a punto ombra favolosaaaaaaa
Il tavolo con i ricami delle sue alunne
Tovaglie di tutti i generi, pizzi, merletti, hardanger etc etc.



Questi elefanti sono ricamati su un lenzuolino per bimbo e inizialmente ci sembrano delle applicazioni !!!!!

Una tenda da sogno
Panno panno panno
27.4.08 Posted In Oggetti in feltro Edit This 2 Comments »
In questi giorni ho fatto tante cose ma ancora non posso pubblicarle.
Ho completato lo scambio Lizzie Kate già in viaggio non vedo l'ora che arrivi adestinazione, ho fatto alcuni regalini e posso farvi vedere solo questo, quanto mi diverto con il panno.
La destinataria è la mia dolce amica Ale di Verona per il suo compleanno, mi manchi tanto Aleeeeeeeeeeeeeee.
Che dite le piacerà ?

Faciamo il pinkeep a casa di Pina
27.4.08 Posted In Punto croce Edit This 1 Comment »
Eccoci qua ad un altro incontro mitico delle siciliane questa volta a casa di Pina, complimenti Pinuccia una casa bellissima ben arredata e rustica come piace a me.
Un pomeriggio piacevole, come sempre quando siamo tutte insieme, questa volta c'erano putante chiacchere, tante risate, acquisti che non mancano mai, regalini etc etc, ma soprattutto mangiare e si quello proprio non ce lo facciamo mancare. Pina ha riempito una tavola di cose buonissime, torta al cioccolato, dolcini vari, sfogliene e udite udite il tiramisù dedicato al nostro club eccolo qui.
Adesso parliamo di cose serie finalmente ci siamo sedute intorno al tavolo e abbiamo iniziato a produrre, ognuno di noi ha portato il suo ricamo bellopronto più tutto il necessario per l'assemblaggio, sul tavolo c'era di tutto colla, imbottiture, nastri, stoffe, forbici insomma organizzatissime e tra una risata e l'altra ecco i risultati.
Questo lo ha fatto Anna,
Questo lo ha fatto Katya, molto particolare nella forma
Questo è di Carmen che poi lo ha regalato alla sua mamma contentissima
Questo lo ha fatto Linda
Questo è della più piccola del gruppo Danila davvero brava

Questo è quello di Laura

Questo lo ha fatto Marika

Ecco quello di Anna

E per finire quello mio
Che dite non siamo brave ?

E' nato il club
4.4.08 Posted In Vari Edit This 5 Comments »
Mammamia non so da dove iniziare, tante emozioni, tante amiche nuove di tutte le età ma unite dalla stessa passione, tanti regali insomma tanto di tutto e allora per prima cosa GRAZIE a tutte voi compagne del club delle Crocette in Amicizia e si questo è il nome che abbiamo scelto tutte insieme, (il sottotitolo non ve lo dico) e sono certa che ci porterà a fare tante cose belle tutte insieme.
Già la prima è che Marika ha creato un forum tutto nostro dove possiamo organizzarci per gli incontri e le nostre iniziative e soprattutto le nostre chiacchere perchè ne facciamo tante
ecco il link http://crocetteinamicizia.forumfree.net/
Qualche foto del nostro incontro vi può fare capire le emozioni e il divertimento provato in sole 3 ore, le più intense degli ultimi mesi. Ho creato questa cartolina per cercare di trasmettervi un poco della felicità che abbiamo vissuto tutte noi. Lo so è un pò pesantuccia ma se avete qualche minuto di pazienza e accendete le casse non rimarrete deluse promesso !!