Prime prove a decoupage

5.5.08 Posted In Edit This 20 Comments »
Grazie alle brevi ma efficenti indicazioni della mia sorellina Ornella mi sono buttata in questa nuova esperienza ed ecco i risultati.Ho fatto dei pasticci tremendi ma l'importante è che mi sono divertita tantissimo.

Ecco le farfallone, ne stò facendo tantissime in serie così faccio prove e nello stesso tempo mi sistemo tutti i merletti che ho a casa.



Le cose in legno sono ancora da completare, devo ancora fare la seconda lezione !!!!


Scambio Lizzie Kate

5.5.08 Posted In , Edit This 2 Comments »

Scambio Lizzie Kate completato e arrivato a destinazione in francia dalla mia amica Laura, ho messo i bottoncini realizzati dalla mia sorellina Ornella, e l'appendino fatto da me, e poi ho aggiunto le bustine da the ai frutti rossi mmmm che profumo.





Questa è la splendida tovaglietta che ho ricevuto da Daniela, mi piace tantissimo e sul mio tavolo fa la sua bella figura.


Stella

5.5.08 Posted In Edit This 1 Comment »

Da qualche giorno si è piazzata sotto casa mia, ed io non ho saputo resistere ai suoi occhi e alle sue coccole, così l'ho accolta con piacere e lei sembra esserne contenta.

Così l'ho pulita tutta dalle zecche, e mentre lo facevo si è addormentata tra le mie mani, le ho messo il medicinale e le do da mangiare. Stà quasi sempre nel pianerottolo della scala, ha imparato i nostri orari e quando si va a fare le passeggiate sa sempre quando deve tornare, l'importante per me è che sappia di avere sempre una angolo sicuro dove potere stare.

Gita a Castellamare

27.4.08 Posted In Edit This 6 Comments »

Eccoci nuovamente tutte insieme ma questa volta ci siamo portate i mariti e fidanzati, o meglio ci siamo fatte portare alla mostra di ricamo classico organizzata dalla Sig.Barone.
Qualcosa di stupendo non sapevo dove guardare prima tutte cose favolose, lì abbiamo conosciuto il Sig.Graziano e il direttore della rivista Ricamo Italiano che stava facendo le fotografie ai ricami esposti per farne un articolo sulla rivista.
Dopo ci siamo diretti al ristorante dove abbiamo mangiato a base di pesce (mangiare nei nostri incontri non manca mai !!).
Non ci siamo fatte mancare nemmeno il negozio della Sig.ra Barone dove abbiamo ammirato il suo laboratorio pieno di merletti, tele, armadi con matassine di tutti i tipi moulinè, perlè, ritorto fiorentino, un tavolo enorme dove lavorare, insomma un sogno per ogni ricamina che si rispetti. Naturalmente abbiamo acquistato, io ho preso dei nastrini di organza e della stoffa.

Bellissima giornata, ci siamo divertite e cosa più bella i nostri mariti si sono trovati tutti bene insieme. Così abbiamo pensato che la prossima gita potrebbe essere a Parigi ma è stata bocciata troppo pericoloso per le nostre tasche!!!!
Ecco il salone con tutti i ricami esposti

Una tovaglia con coralli ricamati a punto ombra favolosaaaaaaa

Il tavolo con i ricami delle sue alunne
Tovaglie di tutti i generi, pizzi, merletti, hardanger etc etc.
Una tenda da sogno

Questi elefanti sono ricamati su un lenzuolino per bimbo e inizialmente ci sembrano delle applicazioni !!!!!

Panno panno panno

27.4.08 Posted In Edit This 2 Comments »

In questi giorni ho fatto tante cose ma ancora non posso pubblicarle.

Ho completato lo scambio Lizzie Kate già in viaggio non vedo l'ora che arrivi adestinazione, ho fatto alcuni regalini e posso farvi vedere solo questo, quanto mi diverto con il panno.
La destinataria è la mia dolce amica Ale di Verona per il suo compleanno, mi manchi tanto Aleeeeeeeeeeeeeee.










Che dite le piacerà ?



La mia collezione di forbicine

27.4.08 Posted In Edit This 2 Comments »



Ecco le ultime arrivate che si uniscono alla mia collezione, non ci posso fare nulla non riesco a resistere e in arrivo ce nè un'altra .....


Però devodecidere cosa fare se metterle in un quadro oppure creare un mega portaforbicine !!!!




Faciamo il pinkeep a casa di Pina

27.4.08 Posted In Edit This 1 Comment »


Eccoci qua ad un altro incontro mitico delle siciliane questa volta a casa di Pina, complimenti Pinuccia una casa bellissima ben arredata e rustica come piace a me.

Un pomeriggio piacevole, come sempre quando siamo tutte insieme, questa volta c'erano putante chiacchere, tante risate, acquisti che non mancano mai, regalini etc etc, ma soprattutto mangiare e si quello proprio non ce lo facciamo mancare. Pina ha riempito una tavola di cose buonissime, torta al cioccolato, dolcini vari, sfogliene e udite udite il tiramisù dedicato al nostro club eccolo qui.




Adesso parliamo di cose serie finalmente ci siamo sedute intorno al tavolo e abbiamo iniziato a produrre, ognuno di noi ha portato il suo ricamo bellopronto più tutto il necessario per l'assemblaggio, sul tavolo c'era di tutto colla, imbottiture, nastri, stoffe, forbici insomma organizzatissime e tra una risata e l'altra ecco i risultati.


Questo lo ha fatto Anna,
Questo lo ha fatto Katya, molto particolare nella forma



Questo è di Carmen che poi lo ha regalato alla sua mamma contentissima



Questo è di Ros che è riuscita nell'impresa nonostante le urla di suo figlio




Questo lo ha fatto Linda





Questo è della più piccola del gruppo Danila davvero brava


Questo è quello di Laura



Questo lo ha fatto Marika


Ecco quello di Anna


E per finire quello mio


Che dite non siamo brave ?

E' nato il club

4.4.08 Posted In Edit This 5 Comments »



Mammamia non so da dove iniziare, tante emozioni, tante amiche nuove di tutte le età ma unite dalla stessa passione, tanti regali insomma tanto di tutto e allora per prima cosa GRAZIE a tutte voi compagne del club delle Crocette in Amicizia e si questo è il nome che abbiamo scelto tutte insieme, (il sottotitolo non ve lo dico) e sono certa che ci porterà a fare tante cose belle tutte insieme.

Già la prima è che Marika ha creato un forum tutto nostro dove possiamo organizzarci per gli incontri e le nostre iniziative e soprattutto le nostre chiacchere perchè ne facciamo tante
Qualche foto del nostro incontro vi può fare capire le emozioni e il divertimento provato in sole 3 ore, le più intense degli ultimi mesi. Ho creato questa cartolina per cercare di trasmettervi un poco della felicità che abbiamo vissuto tutte noi. Lo so è un pò pesantuccia ma se avete qualche minuto di pazienza e accendete le casse non rimarrete deluse promesso !!



Pinkeep

4.4.08 Posted In Edit This 3 Comments »
Mitica Lizzie Kate sempre pronta a risolvere tutti i problemi anche quello per la creazione di questo Pinkeep fatto per il sorteggio del nostro incontro di sabato 29/03/2008

Lo ha vinto Danila e mi è sembrata contenta di averlo ricevuto. Mi fa piacere e mi sono diverita tanto nel realizzarlo.



RR Lizzie Kate

27.3.08 Posted In , Edit This 8 Comments »
Finalmente ho completato la mia parte di tela del RR Lizzie Kate su tessuto no aida organizzato sul forum xsp, che vergogna sono la madrina e non do il buon esempio indovinate .... sono in ritardo !!!!

Io ho scelto gli schemi a tema Natale sperando che si riesca a concludere il giro per Natale prossimo in modo da avere il banner pronto.


Devo dire di aver sottovalutato lo schema che ho scelto è facile perchè ci sono pochi colori ma è pieno sembrava che non finiva mai.









Questo è il retro ....