Sono arrivate le tele

23.2.08 Posted In Edit This 8 Comments »
Finalmente sono arrivate le prime tele acquistate in gruppo con le altre magnifiche.

Le tele di lino Cashel e Belfast della Zweigart, sono favolose colori bellissimi e a trama molto regolare. Contenta e soddisfatta dell'acquisto.

Ma ve li devo dare per forza ? Me li terrei tutti io .........

Arte Postale, busta ricevuta !!

23.2.08 Posted In Edit This 4 Comments »

Oggi sono andata a ritirare la raccomandata alla posta e non sapevo di chi fosse,mi ero completamente dimenticta che aspettavo la mia busta di Arte Postale, pensavo alla tela del RR stagioni.

Appena aperta trovo dentro un'altra busta bellissima, quella di Betta e dentro ci ho trovato un biglietto delizioso siciliano ... una cartolina della sua città Pescara, e due matassine variegate.

Grazie piccola sei stata dolcissima.


Pochette porta lavoro

20.2.08 Posted In Edit This 11 Comments »
Questa è la pochette che ho regalato a Paola per lo scambio di Natale. Che ne pensate ? Io sono molto soddisfatta del risultato è la prima che faccio e mi sono divertita tanto, e visto il risultato voglio pubblicarvi le foto passo passo di quello che ho fatto, magari potranno servire a qualcuna.




Naturalmente per prima cosa ho fatto il ricamo, io ho scelto una tela di cotone perchè è più rigida e soprattutto a trama regolare.

Poi ho tagliato il panno per l'interno, e ci ho cucito da un lato due striscette per potere inserire delle matassine lunghe, e dall'altro lato il porta aghi imbottito e la taschina per le forbicine.



Ho tagliato un foglio per l'imbottitura delle stesse dimensioni e l'ho cucito al panno, cercando di restare il più vicino al bordo.



Ho tagliato il panno per l'esterno delle stesse dimensioni di quello interno più la metà che mi servirà dopo per la tasca. Ho imbastito il ricamo e ci ho applicato il pizzo, quindi ho cucito il tutto sul panno davanti, poi a mano ho applicato i due fiocchetti.





A questo punto ho messo i due pezzi dritto contro dritto, mettendo in mezzo il nastrino da entrambi i lati e ho cucito a 1 cm dal bordo tre lati lasciando aperta la parte di sotto.
Ho completato la cucitura del bordo della parte rimasta in più da usare per la tasca e poi ho girato il tutto sul dritto del lavoro.





Ho cucito a mano la tasca dai due lati e poi al centro.






Opla ecco finito il tutto che potete arricchire a vostro piacimento con bottoni o altre decorazioni.
Buon Lavoro, spero di essere stata chiara, se serve aiuto non esistate a contattarmi.
-Simona-

Rieccomi

20.2.08 Posted In Edit This 2 Comments »
Rieccomi non sono sparita, ma ho tanto lavoro e sono stanchissima.
Vediamo un pò adesso vi aggiorno sulle ultime novità.


C'è stato un raduno ricamoso di Siciliane a casa delle dolcissime Marika e Anna, che divertimento avrò messo non più di 20 crocette ma ho riso tantissimo. Sono stata davvero bene grazie ragazze.

Grazie a Laura che mi ha regalato un puntaspilli delizioso messo subito all'opera.


Stiamo facendo acquisti folli, finalmente le mie tanto amate forbicine a cicogna, stoffine, matassine satin, mill hill, krenik, variegate, matassine di lino, lino graziano di vari tipi, e lino cashel insomma ci stiamo rovinando, però è così bello .........

Fin'ora sono arrivate solo le mie stoffine e le forbicine, che devo ancora dare alle mie amiche siciliane, la mia è una di quelle argentate, ma sono belle anche dorate e sono tentata di comprarle pure ufffffffff





Finalmente posso cancellare una delle mie scadenze "ultra scadute" quella del regalo di Natale per Paola per lo scambio organizzato sul forum Cross stich Dream, tra un pò vi metto le foto e se ci riesco un piccolo tutorial passo passo.

Adesso mi stò dedicando alla mia prima busta di Arte Postale, che bello mi stò divertendo tanto, manca poco è scaduta da soli cinque giorni quindi stò facendo di tutto per finire presto.


Ciao a tutte bellezze a presto e buone crocette.
- Simona-